giovedì 2 febbraio 2017

Tedeschi: punto della situazione

Per poter iniziare un progetto e decidere dove vogliamo arrivare, è necessario sapere da dove partiamo. Può sembrare semplice, ma non lo è quando parliano di una collezione di soldatini che risale indietro agli anni '70 e che è stata effettuata senza alcuna logica ludica, ma solo estetica ("questo kit è bello, lo voglio").

Quindi ho aperto le varie scatole e ho cercato tutto ciò che potesse essere inserito nel progetto "WW2 Winter Eastern Front: Germans".

Ho trovato:


 Nebelwerfer e serventi in plastica rigida di mio babbo.



Utilizzerò alcuni dei serventi di cui sopra, per armare un vecchio Pak 40 che da anni mi serve fedelmente nei wargame con un tasso di colpi a segno impressionante (la veteraneità di decenni di seconda guerra mondiale!)



Uno dei primi kit della Caesar. Li presi perché stavo giocando a Call of Duty e amavo lo scenario delle Ardenne.



Uno dei primi kit di Italeri come ditta indipendente e non come "ristampatrice" di Esci. Sebbene vengano venduti come SS, la loro divisa invernale li rende perfetti per lo scenario innevato. 




Un kit Caesar più recente, permette di rendere più omogeneo l'uso di fanti col cappotto e altri interamente in mimetica bianca. 



L'ultimo acquisto (di cui mi ero dimenticato!), permette di schierare una batteria completa di Pak 40 e i serventi hanno pure divise invernali.


Nessun commento:

Posta un commento