domenica 21 giugno 2015

Inizio Campagna militare nel Rinascimento

Salve a tutti!

siamo nel 1400, quasi 1500.
L'Italia centro-settentrionale è divisa fra 3 grandi potenze:

Il Sacro Romano Impero:
Dominato dalla dinastia degli Habsburg e nominalmente sovrano del Regno di Italia, l'Impero cerca di mantenere saldo il proprio controllo sui territori italiani.I principati italiani cercano di ingraziarsi i favori dell'Imperatore, riuscendo però a mantenere le proprie autonomie.


Regno di Francia:
La famiglia dei Valois ha delle pretese ereditarie sulle terre italiane, partendo dal Regno di Napoli. Ogni principato nel nord Italia è un possibile alleato di questa monarchia in grado di schierare l'esercito più potente in Europa, rischiando però di venire schiacciati da questo forte alleato.


Il Pontefice:
Il dominio su San Pietro è il frutto di lotte tra le famiglie di Roma, allo stesso tempo lo Stato della Chiesa cerca di espandere i propri domini in Romagna e nelle Marche. Ogni principato cristiano deve la sua obbedienza al Pontefice e la famiglia che ottiene un cardinalizio ha accesso a enormi ricchezze e possibilità.


Benvenuti nella prima campagna rinascimentale di club sestese "Soldatini Giocattolo- Il Paese dei Balocchi". Il gruppo ha adottato il regolamento Lion Rampant e questa estate i suoi componenti si scontreranno nella lotta di equilibri nel centro e nord Italia.
Ogni giocatore impersonificherà una potente famiglia, una  ricca signoria, un famoso condottiero, o semplicemente un gruppo di soldati di ventura. All'inizio della campagna verranno decisi gli schieramenti e i giocatori verranno divisi fra le tre grandi potenze che si contendono l'Italia della fine del 1400, quasi 1500.





Nessun commento:

Posta un commento