Pubblico il primo post per provare che effetto fa ...
Premetto che non prendo un pennello in mano da mesi e spero che questo blog mi faccia tornare la voglia e l'entusiasmo di dipingere.
Partiamo con un pò di Toavarich.
Le foto come mio solito sono penose, proprio non riesco a farne di decenti.
Ecco la prima:
L'idea è quella di farne due commissari, uno in divisa estiva, l'altro temprato per il clima invernale. Chiude una premurosa crocerossina. Le miniature sono ancora da rifinire in qualche particolare e da lavare.
I consigli e le critiche sono bene accetti.
Vista posteriore:
In ultimo (come primo post credo sia sufficiente ...) un pò di truppa:
Anche queste miniature sono da rifinire, mancano i colbacchi, soprattutto. Ho provato a lavare la telogreika, però i riultati non mi convincono.
La prima da destra ha subito un semplice lavaggio con il wash Vallejo Sepia. Troppo chiaro e impalpabile, a mio avviso.
La terza e la quarta da destra invece sono state "lavate" con il wash Vallejo Umber. Meglio, ma ancora non mi soddisfano. E' più scuro, riempie di più, ma non a sufficienza e soprattutto a dovere.
La prima da sinistra è stata lavata con Vallejo ink (un marrone, non ricordo altro ...). Troppo scuro e troppo invasivo e coprente. Ho provato a diluire un pò, ma è cambiato poco o nulla.
Infine la seconda da destra è stata lavata sempre con l'ink di cui sopra, ma ho ripreso il colore originale della telogreika a pennello asciutto. Il contrasto è aumentato, ma non sono ugualmente soddisfatto, troppo stacco tra i due colori e troppo inchiostro a coprire una superficie eccessiva della miniatura.
Ecco un'altra foto:
Attendo consigli e commenti.
Un saluto.